Diritto civile, commerciale e societario a Torino
Comunicazione
Desideriamo informarvi che lo Studio Legale associato cesserà la propria attività nella forma attuale.
I professionisti proseguono l'attività presso i seguenti indirizzi:
C.so Vittorio Emanuele II, 68, 10121 (Tel: 011.5070711):
Avv. Giuseppe Di Chio, Avv. Mara Di Chio, Avv. Roberto Casalegno.
Via San Francesco Da Paola, 37, 10123 (Tel: 011.5806101):
Avv. Giulio Disegni, Avv. Benedetta Disegni, Avv. Paola Balla.
Lo Studio Legale Di Chio Disegni e Associati di Torino offre da oltre 30 anni assistenza legale per ogni controversia nell'ambito del diritto civile, commerciale e societario. Qui di seguito puoi trovare una panoramica delle attività svolte dagli avvocati dello studio.
Diritto commerciale e societario
- Diritto commerciale e societario: costituzione, cessione e cessazione di società, cessione di partecipazioni, fusioni e scissioni, due diligence, predisposizione di accordi commerciali.
- Diritto fallimentare e concorsuale: assistenza alle imprese per concordati preventivi, gestione dello stato di crisi, fallimenti, amministrazioni straordinarie, concordati fallimentari, procedure di amministrazione straordinaria.
- Diritto bancario, finanziario e delle assicurazioni: assistenza in materia di strumenti finanziari, operazioni di ristrutturazione e intermediazione finanziaria e bancaria, consulenza in materia di assicurazione e riassicurazione, nonché per la gestione dei rapporti con le autorità di vigilanza.
- Diritto immobiliare: assistenza nell'acquisizione e nella cessione di immobili nelle fasi preliminari e definitive, finanziamenti per l’acquisto, costituzione e gestione di fondi immobiliari.
Altri settori di attività
- Responsabilità civile: assistenza in tutte le controversie relative alla responsabilità civile tra cui a titolo esemplificativo risarcimento danni da circolazione stradale, responsabilità professionale, responsabilità per prodotti difettosi, concorrenza sleale ecc..
- Diritto di famiglia: assistenza in caso di separazione e divorzio, accordi di regolamentazione dei rapporti patrimoniali tra coniugi e tra conviventi, riconoscimenti e disconoscimenti di paternità, adozioni, nomina dell’amministratore di sostegno. Dichiarazione di inabilitazione e di interdizione, fondi patrimoniali.
- Successioni: diritti successori, testamenti, trust, accettazione di eredità.
- Diritto del lavoro.
- Diritto della proprietà industriale e intellettuale: consulenza in materia di diritto d’autore, brevetti, marchi, know-how, concorrenza sleale.
- Agenzia, distribuzione e franchising, con particolare riferimento alla consulenza a favore di concessionari automobilistici.



